lunedì 19 giugno 2017

Merino Cool | Essie


Merino Cool di Essie è uno smalto di quelli complicati da descrivere. C'è del marrone, del taupe, del viola ma anche una punta di grigio e qualcosa di rosato forse. Una cosa è sicura: è difficilissimo da trovare!! Come Angora Cardi (e mi sono resa conto che non ho scritto il post >_< ehm...) l'ho preso su Amazon, stavolta l'ho dovuto seguire a lungo perchè è disponibile in piccole quantità solo ogni tanto.


Del colore vi ho già parlato, se vi piace questo genere è davvero molto bello. E' abbastanza scuro, ora si trovano colori di questo tipo ma resta comunque  un genere particolare e io lo trovo anche piuttosto raffinato. 
Si stende molto bene, io faccio due passate di solito. Asciuga in tempi normali, buoni per uno smalto scuro, la resistenza sulle mie unghie non è mai sorprendente lo sapete - ma per i miei standard è buona. Mi trovo bene con gli smalti di Essie e anche questo conferma il mio giudizio.

Non so se sia un colore di qualche collezione passata limitata, oppure è solo raro boh non lo so... Non è facilissimo da trovare e non solo in Italia perchè l0ho fatto cercare anche negli Stati Uniti (dove Essie è più facile da trovare, almeno io qui non trovo molti colori) ma senza successo. 
Come vi dicevo io alla fine l'ho preso su Amazon, il prezzo era leggermente più basso di quello che si trova in profumeria in Italia, ma non ricordo esattamente - intorno ai 10€ comunque.




(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

18 commenti:

  1. Bellissimo questo colore *_*
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Questi toni sono elegantissimi *-* diciamo sulla scia del Particulière Chanel xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!!!
      questo come tono di colore ricorda abbastanza Paradoxal di Chanel ma senza shimmer di alcun tipo e quindi l'effetto finale è diverso...

      Elimina
  3. Bello! Avevo uno smaltino di Pupa simile ma quello era più sul marrone... questo è decisamente un colore difficile da replicare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari si trovano simili, anche se non ce ne sono tantissimi in queste tonalità. Però, essendo appunto colori particolari, c'è sempre qualche sfumatura diversa

      Elimina
  4. Bellissimo questo colore, lo cercavo l'inverno passato ma non sono mai riuscita a trovarlo per l'appunto >.< devo vedere su Amazon anche io perché è veramente troppo bello <3

    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso è non disponibile anche lì, ma se segui il prodotto con pazienza lo riesci a prendere sicuramente!!

      Elimina
  5. bel colore anche se non lo metterei in questo periodo ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono i colori scuri anche in estate, oltre a quelli vivaci e fluo :P però è sicuramente più invernale come tipologia

      Elimina
  6. Che bello!! Io non compro più smalti, ne ho troppi e non li metto mai perché mi si rovinano subito... Faccio solo il semipermanente dall'estetista una volta ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho tanti anzi tantissimi!!! XD XD XD

      Elimina