martedì 2 agosto 2016

Pumpkin Enzyme Mask - Peter Thomas Roth


Come avete forse già letto in questo post, uno degli acquisti fatti ultimamente da Sephora è il mini kit di maschere di Peter Thomas Roth. Si chiama Mini Mask Magic Kit e per 19,90€ si possono provare le tre maschere in versione davvero mini ma sufficienti per farsi un'idea anche abbastanza precisa. Se infatti, rispetto anche alla confezione esterna, i barattolini sono piccoli (15ml) iniziando a usarli si capisce che dureranno abbastanza perchè la quantità necessaria è minima e non sono creme da mettere tutti i giorni. 

In questo post voglio iniziare a parlare della mia preferita in quanto a profumo, la Pumpkin Enzyme Mask. E dico iniziare perchè credo che per una review consapevole e veritiera sia necessario usare se non tutto il prodotto, una buona parte di esso... Io ho iniziato a fare alcune applicazioni e quindi questa è una prima impressione, ma ci tenevo a fare questo post e... insomma eccolo! Da smentire o confermare in futuro ^_^



Questa maschera agli enzimi di zucca è un trattamento rigenerante cutaneo intensivo, vi riporto la descrizione del sito di Sephora - che vende in esclusiva queste maschere
Trattamento rigenerante cutaneo intensivo 3-in-1: gli enzimi della zucca svolgono un'azione esfoliante, gli alfa-idrossiacidi abrasiva e l’ossido di alluminio levigante, per una pelle rivitalizzata, più liscia e radiosa, di aspetto più giovane.

Di colore arancione, con microgranuli all'interno, ha un profumo di torta di zucca molto intenso e particolare. Io lo amo davvero tantissimo, ma se non vi piace non comprate la maschera, perchè si sente molto bene durante l'applicazione e resta sulla pelle anche subito dopo averla rimossa, per un po'. 
Va applicato sulla pelle pulita e umida, massaggiando delicatamente per qualche minuto in modo da fare uno scrub, poi si lascia in posa per 3-7 minuti prima di risciacquare. Le indicazioni di uso sono una o due volte la settimana.

E' molto semplice da usare e anche abbastanza rapida, durante la posa io ho sentito un leggerissimo pizzicore soprattutto ai lati del naso, non di irritazione ma di prodotto che agisce. Vi consiglio di non usarla in abbinamento al Clarisonic (se avete questo prodotto nella routine, come me) perchè ho provato a usare la maschera anche dopo la pulizia con il Clarisonic e il pizzicorino era più forte :P Non credo che sia una maschera che irrita, perchè una volta risciacquata la pelle non tira. Certo poi necessita di crema idratante, ma mi aspettavo una pelle più secca e invece la sensazione è di pulizia ma non di secchezza. E' uno scrub, quindi non sono certa che sia ottimale per pelli molto delicate, sicuramente lascerei perdere in caso di pelle arrossata o irritata per qualsiasi motivo. Non e' un prodotto che userei più di una volta a settimana, sinceramente lo vedo idealeanche ogni due settimane o una volta al mese a seconda delle esigenze di pelle. Del profumo vi ho già detto, ma sottolineo la cosa perchè è davvero particolare e può non piacere quindi se c'è il tester vi cosiglio di aprire il tappo e capire se è il vostro genere :D 

Quindi, rissumendo:
* è uno scrub-maschera
* a me fa un leggero pizzicorino di prodotto in azione, non fastidioso in condizioni di pelle normale e non preoccupante, ma per questo motivo vi consiglio di fare attenzione a non usarlo su pelle irritata - come ogni scrub
* pensavo che lasciasse la pelle molto più secca, invece il risultato è di pelle liscia e pulita
* l'odore di pumpkin pie è molto presente 


Il mini set è l'ideale, sia come prezzo che come dimensione, per provare anche questa maschera insieme a quella al cetriolo e quella alla rosa. Il formato singolo è immenso, credo che potrebbe durare tipo tutta la vita ^_^ visto che sono 150ml, per €49,90 e magari per prezzo e quantità di prodotti è consigliabile essere sicuri di amare la maschera alla zucca alla follia :D

Per ora continuo ad usare il piccolo formato, mi sta piacendo tantissimo ma prima di buttarmi sul mega barattolo voglio finire questo e farmi un'idea precisa dei risultati a lungo termine (se ce ne sono).

Avete provato le maschere di Peter Thomas Roth? Cosa ne pensate? 
Io sto provando anche quella al cetriolo, mentre quella alla rosa mi ispira meno e l'ho lasciata da parte per il momento. Presto quindi, anche il post sulle prime impressioni della Cucumber Mask :D

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

14 commenti:

  1. Da quanto tempo punto questa marca *-*
    Avevo visto questo set sul sito Sephora ma non sono mai stata convintissima, e quindi non l'ho mai acquistato...Io purtroppo ho la pelle delicata e sensibile, quindi ci vado sempre coi piedi di piombo riguardo scrub e maschere.
    Aspetto una tua opinione sul lungo termine ^^

    Un abbraccio,

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ti converrebbe provarlo, magari da Sephora ti danno anche un mini campioncino gratuitamente... Non è super aggressiva ma nemmeno delicatissima. Sicuramente farò una seconda recensione una volta finito!

      Elimina
  2. mi ispira moltissimo questa maschera *_* adoro le maschere e provare prodotti nuovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mini trio è l'ideale per una prova, anche abbastanza approfondita!!

      Elimina
  3. che bella,la voglio ,facci sapere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!!!! Anche le altre due prime recensioni, a breve... E poi quella finale ovviamente

      Elimina
  4. Che bella :D

    https://mygreenshopping.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mi ispirano tantissimo :D
    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ho preso anche io il kit con le mini taglie e questa mi è piaciuta molto! Soprattutto per il profumo :)

    RispondiElimina
  7. anche io volevo acquistarle! ma poi ho letto che solo una avrebbe fatto per me quindi ho lasciato perdere >.< <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per provare come sono è interessante il kit, ma devo dirti che anche a me attirava solo una (questa alla zucca) e se dovessi riconprarle prenderei la singola

      Elimina